attività
Filtra per anno: 2026 | 2025 | 2024 | 2023 | 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | tutti
- Roma 30 ottobre
Quale idea di scuola nella "buona scuola"?
confronto aperto sulle proposte del Governo
- Prato 28 ottobre
Il patto educativo del governo Renzi
- Roma 27 ottobre
Mille dati per venti Regioni, più di una ragione per cambiare. Popolazione, alunni, spesa, risultati
Presentazione del 2^ rapporto sul sistema educativo italiano
- Cesena 25 ottobre
La buona scuola...? Diciamoci tutto
incontro con Giancarlo Cerini e Giovanni Fioravanti
- Bologna 15 ottobrre
Corso/concorso 2014/15 per il reclutamento dei Dirigenti Scolastici
incontro di presentazione del percorso formativo per i partecipanti al concorso
- Torino 14 ottobre
Sì, allora cambiamo (davvero) la scuola
- Forlì 13 ottobre
Dalla scuola "reale" alla "buona" scuola...prove di dialogo?
- Torino 6-13 ottobre
L'educazione motoria come luogo di continuità
Teorie, strategie, sperimentazioni ed esperienze
- Firenze 3 ottobre
Io ci sarò
discussione sul libro di Letizia Nucciotti
- Vignola (MO) 2 ottobre
A scuola di Costituzione
presentazione del concorso nazionale
- Cosenza 30 settembre
Corso di aggiornamento professionale Cidi-INPS
seminario conclusivo
- Cosenza 29 settembre
Leggere per... scrivere
gruppi di ricerca didattica
- Cagliari 25-26 settembre
I modi del narrare: gli stili della scrittura
laboratorio di scrittura e narrazione
- Pescara 23 settembre
Percorsi di lettoscrittura a confronto
- Bari 19 settembre
La nostra buona scuola
voci a confronto sulle prospettive della scuola italiana e pugliese
- Cosenza 15 settembre
La "buona scuola" e... noi?
- Udine 12 settembre
Inizia un nuovo anno di scuola. Indicazioni, curricolo, istituti comprensivi e novità recenti
incontro con Giancarlo Cerini e Cinzia Mion
- Firenze 11 settembre
La grammatica valenziale
giornata di studio sulla lingua italiana
- Roma settembre/ottobre
Come insegnare a leggere e a scrivere
corso di formazione
- Torino 4-5 settembre
L'avventura imprevedibile
Imparare a capire il mondo nella scuola dell'infanzia, in classe prima (e oltre)




