attività
- Firenze 21 dicembre
Siamo tutti galileiani
Seminario
- Forlì 29 novembre e 15 dicembre
La valutazione degli studenti
Incontri formativi
- Pescara 15 dicembre
La professionalità del docente. Insegnante? Tutor? Orientatore?
- Potenza 14 dicembre
Il valore delle parole: linguaggio di genere, stereotipi, educazione al rispetto delle differenze
Seminario
- Pordenone 13 dicembre
Scommettiamo sulla scuola
Incontro di formazione
- Pescara 11 dicembre
Cambiamenti climatici e cittadinanza attiva
Percorso di formazione biennale
- Roma 6 dicembre
Lettura per interesse in piccoli gruppi: la metodologia ReadTwinning
Progetto InSegnaLibro
- Potenza 5 dicembre
Comprendere il testo matematico
Progetto di ricerca-azione, seconda annualità
- Palermo 4 dicembre
Chi orienterà gli orientatori? Alle radici della questione orientamento
Seminario
- Napoli 4 dicembre
Quale orientamento?
Focus group tra docenti tutor e orientatori
- Volterra (PI) 1 dicembre
Valuta-azione per ripensare il processo di insegnamento e apprendimento
Convegno
- Treviso 30 novembre
Pari opportunità contro la violenza di genere. Ruolo della scuola nella crisi della società e della famiglia
Convegno
- Torino 29 e 30 novembre
Bruno Ciari e la scuola dei diritti oggi
Seminario di studi dedicato alla figura di Bruno Ciari e all’attualità del suo pensiero pedagogico
- Pistoia 29 novembre
La scuola di fronte al futuro. Insegnare oggi, insegnare domani
Incontro con Valentina Chinnici
- Palermo 28 novembre / 5 aprile
La scuola va al cinema
Corso di formazione per docenti di ogni ordine e grado
- Capannoli (PI) 27 novembre / 29 gennaio
Il Silent Book, per rafforzare l'abilità del parlato e l'avvio alla pre-scrittura
- Volterra (PI) 25 novembre
Giornata di studio sulla grammatica valenziale
- 24 novembre
A scuola di Costituzione 2022/23: Cerimonia online di premiazione
- Cosenza 20 novembre
Dentro e fuori le classi. Prospettive a confronto per una progettazione insieme
Assemblea dei soci
- Roma 20 novembre
La lettura nell’era digitale
Seminario in presenza e online