Sei in: Home > sala stampa > primo piano > È TEMPO DI STUDIARE: CONCORSO A CATTEDRE 2020

È TEMPO DI STUDIARE: CONCORSO A CATTEDRE 2020

corso base - scarica locandina 
Per iscriversi compilare la scheda
Le lezioni qui proposte si riferiscono agli aspetti metodologico-didattici dell’allegato C del bando del concorso straordinario, ma possono costituire anche un buon punto di partenza per tutti i candidati del concorso ordinario che vogliano iniziare ad avvicinarsi ai temi affrontati.

corso matematica - scarica locandina 
Per iscriversi compilare la scheda.
Le lezioni qui proposte si riferiscono ai programmi delle classi di concorso A26-A27-A28 dell’allegato C del bando del concorso straordinario, ma possono costituire anche un buon punto di partenza per tutti i candidati del concorso ordinario che vogliano iniziare ad avvicinarsi ai temi affrontati.

 

Il CIDI ha sempre dedicato specifiche attività per sostenere i futuri docenti nella preparazione ai concorsi.
Ogni incontro, ciascuno della durata di un’ora e mezza, sarà effettuato online: in data e orario stabiliti si potrà accedere alla piattaforma indicata e seguire l’intervento in diretta, dopo aver effettuato l’iscrizione. I partecipanti potranno intervenire e fare domande al relatore, a voce o tramite la scrittura in “chat”. Nei giorni successivi alla lezione si darà la possibilità - a chi si è iscritto e non ha potuto partecipare o a chi vuole rivedere l’intervento - di accedere all’incontro già effettuato tramite un link riservato. A ogni corsista saranno inviati i materiali proposti durante la lezione.
A questo ciclo di incontri ne seguiranno altri di approfondimento e specifici delle varie classi di concorso.
Per queste attività di formazione ci sono accanto, come nel passato, esperti di scuola di grande e lunga esperienza che ringraziamo.

 

AttivitÀ

Archivio